venerdì 9 marzo 2012

pazienza,gioia,serenità, autostima

a volte sono giu di giro...
ma quando entro nella mia serra... e mi vengono incontro profumi e colori....accantono i problemi e mi dedico a loro con tanto amore...o forse sono loro che danno amore a me...di sicuro mi hanno insegnato tanto  tra cui
la PAZIENZA....si la pazienza nell'aspettare una fioritura che ancora non arriva....
la GIOIA nel vedere piantine così piccine darti dei fiorellini stupendi...che mai avresti immaginato..
la FIDUCIA e AUTOSTIMA..quando verifico i risultati che riesco ad ottenere...
la SERENITà........le guardo,le coccolo...gli parlo e ogni pensiero negativo...se ne va...
ed ora vi mostro le fioriture di febbraio..
 i 2 bocciolini della  OERSTEDELLA CENTRADENIA...un regalo di Cry

eccoli aperti...non sono un'amore????


qualche CYMBIDIUM
bocciolini di DEMDROBIUM BERRY ODA ALBA
 primo piano dei fiori del BERRY ODA

la VANDA che mi hanno regalato per s.valentino
VANDA rosa...questa pianta vive in vaso
una delle più belle piante che ho la VANDA SUAVIS
anche lei vive in vaso...ed ha un profumo inebriante....
ricordate i bocciolini di CHILOCHISTA PARISCII GREEN?...ecco il primo fiorellino...è una chicca...per è bellissimooo ed è profumato alla vaniglia..
ed infine per oggi ....il regalo che ho ricevuto per la giornata dedicata alle donne
il profumatissimo.....DENDROBIUM BERRY ODA..
a presto con altre fioriture

4 commenti:

MARINELLA ha detto...

le tue orchidee sono dei capolavori si vede l'amore con cui le curi
guardandole danno un senso di serenità e di pace figuriamoci a sentirne il profumo
TI CHIAMEREMO SIGNORA DELLE ORCHIDEE
MARINELLA

ivana ha detto...

grazie Marinella....<3

la fiorista ha detto...

Ciao Ivana.....le tue orchidee sono meravigliose, trasmettono la cura e l'amore che tu le dai, chi sà quanta soddisfzione nel vedere come un piccolo bocciolo fragile e alcune volte insignificante sboccia in uno splendido fiore, questa è la magia della natura.....complimenti, sei bravissima.
Anna.

ivana ha detto...

grazie Anna ...tutto quello che dici e vero e proprio così....la magia della natura...!!!!